Mercedes-Benz

La nuova EQE.

This is for all senses.

La nuova EQE di Mercedes-EQ è una berlina completamente elettrica che unisce estetica essenziale e sensuale a un innovativo capolavoro di ingegneria ad altissimi livelli. L’iconico design one bow dona a questa futuristica vettura non solo un’eccezionale eleganza, ma anche un’aerodinamica perfetta. Nell’abitacolo affascinano la plancia digitale mozzafiato e i pregiati equipaggiamenti, che offrono comodità durante il viaggio e delizierà tutti i suoi sensi.


Ogni linea scorre.

La sensuale chiarezza della nuova EQE si riflette nelle sue superfici generosamente modellate, nei giunti ridotti e nelle fluenti transizioni. Gli sbalzi e la parte anteriore sono tenuti corti, la coda dà l’accento dinamico con una curvatura tagliente. La spalla muscolosa e le ruote posizionate esternamente conferiscono alla berlina business sportiva completamente elettrica il suo carattere atletico. 

Fino a 654 km di autonomia1.

Con la nuova EQE viaggerete in modo rilassato grazie all’autonomia completamente elettrica1 fino a 654 km. Quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC (con tensione di alimentazione a 400 V, corrente di almeno 500 A), la batteria si carica dal 10 all’80 % in soli 32 minuti. 

Comfort infinito.

Quando vi avvicinate alla EQE, le porte anteriori si aprono automaticamente come per magia. Salite a bordo e godetevi l’elevato livello di comfort operativo della plancia innovativa, caratterizzata dall’MBUX Hyperscreen a richiesta. Con il suo software intuitivo, la concezione di visualizzazione e comando, MBUX si adatta completamente al suo utente e fornisce suggerimenti personalizzati per numerose funzioni di infotainment, comfort e guida. 


EQE 350+, 292 CV (215 kW), 20,4 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,2 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 5 g/km, categoria di efficienza energetica: A.

[1] Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2022 sono di 149 g/km, con un valore target di 118 g/km.

A causa di difficoltà legate all’approvvigionamento di componenti dei veicoli (soprattutto di semiconduttori) potrebbe verificarsi una riduzione temporanea delle disponibilità. Informazioni aggiornate sono disponibili nel nostro sito web o presso i concessionari Mercedes-Benz.