I modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz.
Sportività, efficienza e autonomia nuovi per tutti i segmenti.

Perché un modello ibrido plug-in?
1. Efficienza intelligente e consumi ridotti.
I modelli ibridi plug-in offrono i vantaggi di due mondi: in città si guidano in modalità completamente elettrica, sulle lunghe distanze sfruttano invece l'autonomia del motore a combustione interna. Complessivamente sono più efficienti, perché recuperano l'energia in fase di frenata.
2. Dinamica di marcia confortevole.
I punti di forza della tecnologia ibrida sono rappresentati dalla sua versatilità e flessibilità: l'auto gestisce autonomamente la modalità di guida migliore a seconda delle situazione. Coniuga i vantaggi di un'auto elettrica – l'elevata silenziosità e l'assenza di emissioni locali – con l'indipendenza e la potenza di un motore a combustione interna, sempre disponibile per le lunghe distanze.
3. Autonomia elevata grazie alla gestione intelligente dei componenti della catena cinematica.
La gestione intelligente dei componenti della catena cinematica seleziona automaticamente la combinazione ideale tra motore a combustione interna e motore elettrico per adattare efficacemente l'energia, la potenza e l'autonomia ad ogni situazione di guida.
Efficienza e consumi.
Più autonomia. Più potenza. Meno consumi.

Massima flessibilità grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione interna.
La forza dei modelli ibridi plug-in sta nella loro versatilità. Combinano la trazione elettrica, silenziosa e priva di emissioni locali per la guida in città, con la flessibilità e l'autonomia del motore a combustione interna per le lunghe distanze.

Guida priva di emissioni locali.
I modelli ibridi plug-in rappresentano una tappa fondamentale nel viaggio verso la guida priva di emissioni. Mercedes-Benz continua a sviluppare con coerenza i suoi modelli ibridi plug-in garantendo autonomie elettriche sempre maggiori, così da poter offrire in ogni segmento auto affidabili con le quali percorrere i tragitti quotidiani senza emissioni locali.

Recupero dell'energia e gestione del suo utilizzo in funzione del percorso.
La gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso imposta la modalità di guida elettrica per determinati tratti tenendo conto, ad esempio, dei dati cartografici, della topografia, della velocità massima ammessa e delle condizioni del traffico sull'intero tragitto. Il sistema di assistenza ECO ti aiuta a risparmiare energia.

Consumi ridotti grazie alla ricarica mirata.
I nuovi modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz possono essere impiegati in città prevalentemente in modalità elettrica, contenendo così i consumi di carburante. Caricando frequentemente l'auto, recuperando energia e gestendo in modo consapevole il suo utilizzo in funzione del percorso, puoi incrementare la quota dei tragitti percorsi in modalità elettrica e ridurre così i consumi di carburante.

Modelli ibridi plug-in diesel.
La tecnologia diesel più recente si unisce alla trazione ibrida di ultimissima generazione. La mobilità priva di emissioni locali diventa un'esperienza di guida emozionante, accompagnata dall'ottima efficienza, dall'eccellente comfort di guida e dall'autonomia elevata del motore diesel. E con il caricatore di bordo la potenza di ricarica raddoppia.
Dinamica di marcia confortevole.
È tempo di nuove esperienze: emozione e intelligenza.

Il piacere della guida dinamica.
Vivi il piacere della guida elettrica, con tempi di risposta immediati e la coppia massima disponibile già dai primi giri del motore. Ti abituerai subito a questa nuova sportività e non potrai più farne a meno. Soprattutto quando, accelerando, percepirai la spinta di entrambi i motori contemporaneamente.

L'affidabilità di sempre.
I nostri modelli ibridi plug-in coniugano il meglio di due mondi: i motori a combustione interna e la trazione elettrica. Grazie all'interazione dei componenti tecnici e alla sicurezza tipica di Mercedes-Benz, tutti i modelli sono fedeli al nostro motto: The best or nothing.

Guida elettrica silenziosa.
Scopri un piacere di guida nuovo, con accelerazioni spontanee e poderose, e l'assenza quasi totale di rumori. Inizia la giornata in completo relax, con la guida puramente elettrica senza rumori del motore.

Preclimatizzazione di serie controllabile dall'app.
Trova il tuo microclima ideale appena sali a bordo: ti basta impostare in anticipo l'ora e la temperatura dell'aria che desideri avere nell'abitacolo e anche dei sedili (a seconda dell'equipaggiamento) utilizzando Mercedes me o la head unit. Se nel frattempo ricarichi l'auto, puoi conservare tutta la potenza della batteria per l'inizio del viaggio.

Meno interventi frenanti grazie al recupero dell'energia.
Ad ogni frenata guadagni un po' di autonomia elettrica. In fase di rilascio e in frenata l'energia cinetica viene trasformata in energia elettrica utilizzata per ricaricare la batteria (recupero di energia). La gestione previdente dell'utilizzo di energia intensifica la decelerazione nelle situazioni che richiedono di frenare, incrementando il recupero di energia.
Autonomia e ricarica.
Sull'onda della corrente: le possibilità di ricarica.

Tutte le possibilità di ricarica in sintesi.
I modelli ibridi plug-in possono essere ricaricati ad ogni presa di corrente domestica. L'alternativa più veloce è invece la Wallbox di Mercedes-Benz, che ripristina l'autonomia elettrica completa in brevissimo tempo. E se sei in viaggio puoi servirti delle stazioni di ricarica pubbliche.

Autonomia convenzionale ed elettrica.
La gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso garantisce una combinazione ottimale di autonomia elettrica e tradizionale. Tenendo conto di parametri quali i dati cartografici e del traffico o i limiti di velocità per l'intero tragitto, il sistema, infatti, seleziona la trazione elettrica o tradizionale a seconda della situazione, assicurando così la migliore efficienza possibile.

Fattori che influiscono sull'autonomia.
L'autonomia elettrica disponibile prima che intervenga il motore a combustione interna varia in funzione dello stile di guida, dell'andamento del percorso e delle condizioni ambientali. Inoltre va tenuto presente anche lo stile di guida previdente grazie all'indicazione ECO-Score, il recupero dell'energia con assistenza radar e la modalità sailing. Anche gli utilizzatori secondari (ad es. il climatizzatore) influiscono sull'autonomia.

Ricarica con la Wallbox e Mercedes me Charge.
La Mercedes-Benz Wallbox Home è una stazione di ricarica particolarmente rapida, sicura e confortevole da utilizzare a casa. Con Mercedes me Charge hai accesso a una molteplicità di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, dislocate ad esempio in centri commerciali o aree di servizio.