Mercedes-Benz

Certificato batteria.

Valore di rivendita di una vettura elettrica.

Qual è il valore di rivendita della mia vettura elettrificata? Pensando specificamente alla batteria: il calo della potenza influisce così tanto sul valore che l’acquisto non conviene più?

Una Mercedes-Benz è contraddistinta da un elevato valore di rivendita. Ciò vale anche per i modelli elettrici e ibridi plug-in. Il certificato batteria di Mercedes-Benz garantisce la capacità di prestazione della batteria agli ioni di litio nei veicoli interamente elettrici come negli ibridi plug-in, con una ripercussione positiva sul valore di rivendita.

Un vantaggio senza controindicazioni: il certificato batteria.

Una delle grandi riserve sulle auto elettriche è la durata limitata della batteria. Ma non c’è di cui preoccuparsi: tutti i veicoli Mercedes-Benz elettrificati vantano un certificato batteria.

Con il certificato batteria, Mercedes-Benz garantisce per gli ibridi plug-in il funzionamento corretto delle batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio per sei anni o per 100'000 km, a seconda della condizione raggiunta per prima.

Fermo restando il rispetto delle condizioni contrattuali, Mercedes-Benz garantisce che il contenuto massimo di energia della batteria di Classe B elettrica non è inferiore a 19,6 kWh. Questa garanzia ha una validità di otto anni o 100'000 km, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Consumo di energia elettrica di Classe B Sports Tourer B 250 e nel ciclo di prova combinato: 19,9 kWh/100 km ; emissioni di CO2 combinate: 33 g/km; categoria di efficienza energetica: A.

La Mercedes-Benz AG (Costruttore) concede tramite l'Organizzazione Vendite Mercedes-Benz all'acquirente della Mercedes-Benz EQA o della Mercedes-Benz EQB all'interno dell'area UE/EFTA, tenendo presenti le condizioni indicate di seguito, il diritto secondo cui l'acquirente, entro il periodo di seguito specificato o nel rispetto della percorrenza del veicolo di seguito specificata, dispone di una batteria ad alto voltaggio (sia batteria originale che sostitutiva), la cui capacità massima, nel rispetto delle disposizioni inerenti la manutenzione, la carica e lo stoccaggio contenute nelle Istruzioni d'uso, non risulta inferiore a 133 Ah (codice BAD) o 131 Ah (codice BAE).

EQA 250, 190 CV (140 kW), 20,4 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,2 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 15 g/km, categoria di efficienza energetica: A.

Mercedes-Benz Svizzera SA garantisce all’acquirente di un modello Mercedes-Benz EQC, all’interno della zona UE o AELS, in conformità alle condizioni seguenti, che la capacità di energia massima della batteria ad alto voltaggio non è inferiore a 162 Ah quando le disposizioni di immagazzinamento, carica e manutenzione riportate nelle istruzioni per l’uso e relative alla batteria ad alto voltaggio vengono rispettate. L’impegno di garanzia è valido per una durata di otto anni dalla consegna o dal giorno della prima immatricolazione (vale la data meno recente) o fino al raggiungimento di massimo 160'000 km (a seconda della condizione raggiunta per prima).

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 19 g/km, categoria di efficienza energetica: A.